La correzione permannte del volume delle labbra, un tempo realizzata con l’applicazione di protesi siliconiche, è oggi eseguita attraverso la combinazione di due tecniche chirurgiche che permettono il trapianto di grasso a livello delle labbra (Lipofilling labbra) e la correzione della loro forma (LipLift).
Il Lipofilling labbra è un intervento chirurgico che prevede il prelevamento, dall’addome o da altre aree donatrici, del grasso che, dopo un adeguato trattamento, verrà iniettato nelle labbra attraverso micro cannule. Questa tecnica ha una buona percentuale di attecchimento e determina uno stimolo rigenerativo in grado di migliorare la compattezza e l’elasticità di tutta la cute intorno alla bocca.
Il LipLift, ovvero il lifting del labbro superiore, è un intervento chirurgico utilizzato per rimodellare il labbro superiore sollevandolo attraverso una tecnica che consente di nascondere le cicatrici a livello del margine delle narici e nella piega naso-labiale.
Le cicatrici si renderanno pressoché invisibili già dopo pochi giorni e il volume del Lipofilling si stabilizzerà per parecchi anni, rendendo il risultato dell’intervento duraturo e naturale.