
Motiva, è il primo impianto al mondo dotato di una tecnologia chiamata “Q Inside Safety Technology”, si tratta di un microchip interno all’impianto, che tramite un sistema d’ identificazione a radiofrequenza (l’unico autorizzato per essere impiegato negli impianti mammari), permette alle donne di verificare tutti i dati delle protesi impiantate.
Q Inside Safety Technology, è stata autorizzata dalla FDA nel 2004 come dispositivo medico di classe II per l’utilizzo nell’uomo. Questo brevetto permette di rilevare un numero di serie elettronico, che fornisce al paziente l’accesso ai dati specifici dell’impianto, come il numero di serie, il nome del produttore, la data di produzione, il numero del lotto e altri dati, grazie ad un lettore portatile utilizzato dal medico.
Motiva, attraverso l’innovazione, offre sicurezza alle donne di tutto il mondo.
Le protesi mammarie Motiva Implant Matrix, composte da silicone, rappresentano gli impianti più innovativi attualmente disponibili nel campo della chirurgia estetica.
Le sue caratteristiche sono:
– Superficie delle protesi SilkSurface o VelvetSurface: protesi con texture più resistenti e durevoli, che minimizzano il rischio di rottura e rendono più semplice l’inserimento
– Elasticità eccezionale: garantisce una maggiore facilità d’inserimento e quindi permette di rimpicciolire le incisioni chirurgiche
– Gel ultra morbido Motiva Ergonomix: il gel di riempimento modifica la sua forma in base alla posizione del paziente, grazie alla forza di gravità, comportandosi come un seno naturale e azzerando i rischi di rotazione delle protesi anatomiche.