Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Brescia, il dott. Gatti inizia il suo percorso professionale come medico interno del reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del Policlinico San Donato. Il crescente interesse per la Medicina e Chirurgia Estetica lo porta a frequentare Master Universitari di II livello presso le Università di Parma e Milano e a collaborare con professionisti di fama internazionale con lo scopo di accrescere la propria esperienza e professionalità. In seguito approfondisce la conoscenza della tricologia tramite un Master universitario di I livello in Scienze Tricologiche presso l’Università di Firenze.
Docente e Tutor in numerosi corsi di Medicina e Chirurgia Estetica e di Tricologia, il dott. Gatti è autore di pubblicazioni e studi scientifici e ha collaborato alla redazione del libro “La Rinoplastica – manuale illustrato” (edito da AM SEE – Firenze) e “La Mastoplastica in sicurezza – Come evitare e risolvere le complicanze” (edito da Edizioni Minerva Medica).
Dal 2018 il dott. Gatti è trainer nazionale della Technolux per la Chirurgia Robotizzata del trapianto di capelli. E’ inoltre membro dell’ Associazione Italiana Terapia Estetica con Botulino (AITEB) e della Società Italiana di Tricologia (SITRI).