Il peeling chimico è un trattamento che, tramite l’applicazione di preparatispecifici contenenti acidi, consente una esfoliazione controllata della cute.
Questo determina una naturale fase di rigenerazione della pelle e stimola la produzione di acidoialuronico. Può essere un trattamento efficace per attenuare segni superficiali della cute, come cicatrici o macchie, e per migliorare la grana della pelle caratterizzata da pori dilatati.
Alcune tipologie di acidi sono in grado di perdurare nella loro azione per diverse ore, mentre altri si inattivano rapidamente e sarà necessario applicarli localmente più volte per ottenere benefici maggiori.
Per l’efficacia del trattamento sarà necessario un lavaggio accurato della zona interessata e la scelta di prodotti e tempi di applicazione adeguati al tipo di intervento. Il peeling al viso dovrà essere applicato avendo cura di proteggere la zona oculare. Le regole da osservare nei giorni successivi prevedono una protezione solare accurata e l’applicazione di una crema idratante almeno due volte al giorno.